Il giardino

Il giardino

Torna alla home
Locanda Montegiovi

Il giardino

Il giardino si estende per circa 1000 mq sul lato est del fabbricato, è tutto inerbito, ed è costituito da una prima porzione a mo’ di terrazza fiorita subito davanti all’ingresso di casa, e da un pratone in leggera pendenza nella parte sottostante, che termina con due altri edifici: uno ancora diruto, che era destinato ad essiccatoio un tempo per il tabacco, successivamente per le castagne, l’altro, che era il fienile in epoca più recente, utilizzabile come tettoia e e adibito a zona ping-pong. A latere si trova la piscina, di dimensioni 6 metri per tre, ideale per rinfrescarsi nei mesi estivi.

Anche da qui si gode di un’ampia veduta sulla vallata interna e su quella che giunge fino al centro di Arezzo, ma anche sulle colline di fronte che alternano verdi prati cosparsi di cavalli, mucche e maiali, a frondosi castagneti.

Infine l’orto da noi curato che occupa la parte più lontana dalla casa.

Il tutto è servito da un impianto d’irrigazione che garantisce il verde e il refrigerio tutto l’anno, anche nei periodi più afosi dell’estate.

Per i bambini ci sono le altalene, gli scivoli, una sabbiera ed altri giochi, per i più grandi il kit di sdraio, ombrelloni, dondolo e tavolino, per godersi l’ambiente esposto a sud in pieno relax.

Il tutto è contornato grandi alberi, per cui è facile in ogni momento della giornata trovarsi anche un comodo posto all’ombra: due querce enormi, alcune acacie, due ippocastani, alcuni cipressi, un sambuco, un ciliegio, un caco ed un albicocco. La siepe è invece costituita da piante basse fruttifere: la feoia, il mirtillo, il ribes, l’uva spina.

Per chi ama il giardinaggio c’è la possibilità di cimentarsi liberamente nella cura delle piante, nel taglio dell’erba cui provvede regolarmente Dario con l’automobilina tagliaerba, nella raccolta dei frutti e degli ortaggi.

Dove siamo

  • LOCANDA MONTEGIOVI
    Montegiovi n. 5 - 52010 Subbiano (AR)
  • LA NOSTRA MAIL
    info@locandamontegiovi.it
  • TELEFONO
    335.122.55.93

Ho letto e accetto la Privacy Policy

This post is also available in: enEnglish deDeutsch frFrançais